total_views = 610

La Credenza di Merlino

Il magico mondo del gusto

Metti sul mio conto, poi ci aggiustiamo…

  • Home
  • Varie
  • Metti sul mio conto, poi ci aggiustiamo…

imageVi ricordate quando si passava dal negozietto per fare la spesa o dalle vecchie botteghe e ci si poteva ancora permettere di pagare i giorni successivi?
Provate un po’ oggi a fare la stessa cosa…a meno che non conosciate molto bene il negoziante, farete fatica ad ottenere credito..
Questo perche’ principalmente la congiuntura economica ha messo in difficoltà i commercianti che non si possono piu’ permettere di avere un mancato incasso, ma anche perche’ e’ seriamente venuta a mancare la fiducia verso il prossimo..oggi non si ha piu’ fiducia del nostro interlocutore e se un po’ di tempo fa’ era possibile scambiare 2 parole per capire chi si aveva di fronte, oggi con la tecnologia e’ venuto a mancare anche questo aspetto.
Le persone,non parlandosi piu’ tra loro e quindi non avendo l’opportunità di conoscersi, hanno sempre piu’ difficoltà a fidarsi.
Provate in un centro commerciale ad acquistare qualcosa e chiedere di poterlo pagare dopo 2 giorni…vedrete le risposte.. ( oh se ci siete riusciti scrivetemi che la pubblichiamo tra gli eventi eccezionali..)
Ma Secondo voi di questo passo dove si andra’ a finire? Quale prospettiva vedete per la nostra societa’ ?
Io due pensierini in merito me li sono fatti e devo dire che l’immagine non e’ cosi’ positiva…

Speriamo almeno che non sia come descritto nella canzone degli Articolo 31 del 1996… che diceva :

ora si parla solo tramite internet e il parlamento ha la sede ad Hammamet…ho tanta nostalgia degli anni 90 quando il mondo era l’arca e noi eravamo Noe’…

2030_Articolo 31

E voi in cosa credete?

Buondialogo a tutti

Share Button

Tags:

Ermanno Merlino

Su

Food & Beverage Quality Blogger_La qualità è semplice...sono le persone ad essere complicate!

One Response

  1. Jarrett Deets says

    Ottimo articolo

SCRIVI UN COMMENTO


*
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.L’autore dichiara di non essere responsabile per i contenuti forniti da terzi e per le citazioni esterne in esso contenute.
Directory powered by Business Directory Plugin