total_views = 508

La Credenza di Merlino

Il magico mondo del gusto

Omelette salame e stracchino

Ingredienti :

- 3 uova intere
- 3 fette di Salame tagliato a striscioline
- 50 g di stracchino o crescenza
- Maggiorana (facoltativa)
- olio, sale e pepe q.b.

Difficoltà : semplice

Preparazione :

In un recipiente aprire le uova, aggiungere il sale ed il pepe a piacere e sbattere le uova per qualche secondo. A questo punto aggiungere il salame tagliato a striscioline e la maggiorana. Scaldare una padella antiaderente sul fuoco ed aggiungere un velo di olio extra vergine di oliva, attendere che l’olio sia caldo ed aggiungere il composto,dare una prima mescolata per agevolare la cottura e poi lasciare rapprendere l’uovo in modo che prenda la forma della padella.
In una meta’ del cerchio aggiungere lo stracchino in piccole porzioni (non piu’ grandi del vostro pollice), e subito dopo chiudere la meta’ non farcita su quella farcita con lo stracchino, in modo da ottenere la forma di una mezzaluna.
Una volta chiusa, girare subito l’omelette ottenuto, abbassare il fuoco al minimo ed ultimare la cottura coprendo la padella con un coperchio.
Servire tagliato a spicchi e con un contorno di pomodori.

Share Button

Tags:

Ermanno Merlino

Su

Food & Beverage Quality Blogger_La qualità è semplice...sono le persone ad essere complicate!

SCRIVI UN COMMENTO


*
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.L’autore dichiara di non essere responsabile per i contenuti forniti da terzi e per le citazioni esterne in esso contenute.
Directory powered by Business Directory Plugin