total_views = 257

La Credenza di Merlino

Il magico mondo del gusto

Flan agli spinaci

Ingredienti per 4 persone :

- 200 g di spinaci o bietoline
- 200 g di mortadella
- 4 uova
- 100 g di parmigiano grattuggiato
- 4 cucchiai di farina
- 200 ml di latte
- 15 g di burro
- sale e pepe nero q.b.

Difficoltà : Facile 40 min

Preparazione :

Lessare gli spinaci (o le bietoline) in poca acqua salata per 10 minuti, dopodichè strizzarli accuratamente ed in seguito tritarli finemente. Tagliare a dadini o a striscioline la mortadella. Rompere le uova in una ciotola e sbatterle aggiungendo molto lentamente la farina e dilure il composto con il latte versandolo a filo. A questo punto aggiungere gli spinaci precedentemente tritati, la mortadella, il parmigiano grattuggiato e salare e pepare a piacere. Versare il composto ottenuto, in una pirofila imburrata e cuocerlo in forno preriscaldato a 200°C per circa 20/30 minuti.

Attenzione : Se durante la cottura il flan dovesse cuocere troppo sulla parte superiore, toglietelo dal forno e ricoprite la pirofila con un foglio di alluminio e possibilmente posizionatelo nella parte più bassa del forno.

Share Button

Tags:

Ermanno Merlino

Su

Food & Beverage Quality Blogger_La qualità è semplice...sono le persone ad essere complicate!

SCRIVI UN COMMENTO


*
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.L’autore dichiara di non essere responsabile per i contenuti forniti da terzi e per le citazioni esterne in esso contenute.
Directory powered by Business Directory Plugin