total_views = 578

La Credenza di Merlino

Il magico mondo del gusto

Biscotti di parmigiano con insalata e salsa cocktail

Ingredienti :

- 100 g di parmigiano reggiano
- 50 g di pomodorini pachino
- 30 g di insalata verde
- 30 g di maionese
- 30 g di ketchup
- 1 cucchiaio di brandy
- salsa worcester e tabasco (facoltativi)
- sale, pepe q.b.

Difficolta’ : semplice

Preparazione :

In una padella antiaderente lontano dal fuoco cospargere in modo uniforme un velo di parmigiano grattuggiato, mettere la padella sul fuoco a fiamma moderata ed attendere che il formaggio si fonda e si tosti leggermente. Togliere dal fuoco e riporre la cialda ottenuta su carta assorbente e ottenere subito dei dischetti con l’aiuto di un coppa pasta o anche con il bordo di un bicchiere. Lasciare raffreddare i dischetti ottenuti.
Nel frattempo preparare la salsa incorporando la maionese, il ketchup, il brandy e mescolare. In seguito aggiungere sale e pepe a piacere e la salsa worcester e qualche goccia di tabasco (facoltativi).Preparare poi l’insalata a cui aggiungere i pomodorini tagliati a spicchi e la salsa ottenuta.
Prendere un dischetto di parmigiano, aggiungere un cucchiaino da caffe’ di insalata condita e ricoprire con un altro dischetto della stessa misura. Procedere in questo modo fino ad ottenere diversi biscottini farciti. Servire con una tazza di brodo o come aperitivo.

Share Button

Tags:

Ermanno Merlino

Su

Food & Beverage Quality Blogger_La qualità è semplice...sono le persone ad essere complicate!

2 Responses

  1. gloria says

    ciao! ricetta interessante ma le salse non sono un po’ eccessive per dei biscotti?

    • Ermanno Merlino
      Ermanno Merlino says

      Ciao. Anzitutto grazie per l’intervento…tieni presente che le salse in questione devono essere mescolate insieme ai pomodori e all’insalata quindi la loro “pesantezza” e “densità’” viene diluita da questi ingredienti.
      Inoltre considera che all’interno della cialda (che formera’ il biscotto) andrà’ inserito solo un cucchiaino di questo composto, come specificato in ricetta. Questo proprio per non appesantire il biscotto. Se hai provato a farli seguendo le indicazioni, ti sarai accorta che c’e’ un giusto equilibrio di sapori.
      A proposito…se li hai preparati, mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi. Ogni suggerimento e’ ben accetto!
      Grazie mille per il tuo contributo!

SCRIVI UN COMMENTO


*
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.L’autore dichiara di non essere responsabile per i contenuti forniti da terzi e per le citazioni esterne in esso contenute.
Directory powered by Business Directory Plugin