total_views =

La Credenza di Merlino

Il magico mondo del gusto

Perchè ?

questionVisionando ed analizzando diversi siti e Blog sulla rete, mi sono sempre divertito nel passare da un sito all’altro per un confronto…durante questi Tour Virtuali del gusto,mi chiedevo se avessi mai trovato un luogo “come dicevo io…”, ossia un luogo sulla rete che trattasse diversi argomenti relativi a questo mondo dove si potevano trovare poche informazioni ma utili per “l’umano medio” che ogni giorno combatte per il suo sostentamento..
Visto che ciò che trovavo era limitato ad un singolo argomento, oppure a mega-siti di ricette, non riuscivo ad esser pienamente soddisfatto.
Ad esempio trovavo ottimi siti di ricette,che però poco ponevano l’attenzione sulla materia prima utilizzata, oppure Siti con mega database zeppi di recensioni di ristoranti anche suddivisi per categorie, ma che poi escludevano ad esempio la valutazione dei Bar che sono luoghi frequentatissimi e su cui sarebbe utile spendere qualche parola..oppure ancora siti pieni di pubblicità e news, news che ben presto finivano per diventare roba vecchia, scaricati nel dimenticatoio dei “Post precedenti”..
Non essendo soddisfatto del quadro generale e credendo fortemente nel motto “poche informazioni ma utili” ho deciso di mettere in piedi questo Blog.
In questo Blog si potranno trovare consigli per l’acquisto di qualità, recensioni di ristoranti, esempi di mala-ristorazione, Tutorial per alcune produzioni artigianali, e tutte le mie esperienze dirette in questo mondo, con un occhio particolarmente attento alla qualità e al buon servizio.
L’idea di base è quella di premiare ed elogiare coloro che lavorano con serietà e che si prendono cura del loro “consumatore” che siano i baretti sotto casa, il pescivendolo, la multinazionale o la trattoria “da Pedro lo zozzo”, il consumatore deve essere trattato con rispetto senza esser preso in giro!
A questo punto mi auguro che questo Blog vi piaccia e che possa esservi utile, e spero inoltre possa suscitare in voi la stessa curiosità che ha portato me a realizzarlo.
A presto, un abbraccio

Merlino

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.L’autore dichiara di non essere responsabile per i contenuti forniti da terzi e per le citazioni esterne in esso contenute.
Directory powered by Business Directory Plugin