total_views = 426

La Credenza di Merlino

Il magico mondo del gusto

Spadellata del birraio

Ingredienti x 4 affamati:

- 500 g di patate (  4 patate di medie dimensioni)
- 250 g di cipolle bianche o bionde ( 2 cipolle di medie dimensioni)
- 4 wurstel di pollo o maiale grandi
- 2 bicchieri di birra (meglio se ambrata)
- 1 rametto di rosmarino
- 1 cucchiaio di curry o paprika ( facoltativo)
- Olio, sale e pepe q.b.

Difficoltà : media

Procedimento :

Prendere una padella capiente e metterla sul fuoco, aggiungere un velo di olio e la cipolla tagliata a julienne o comunque per il senso della lunghezza in modo da ottenere delle striscioline.
Far soffriggere la cipolla qualche istante salare e pepare. Aggiungervi ora le patate,dopo averle pelate, tagliate a cubetti ( di max 2 cm per lato), lasciare insaporire le patate per 1 minuto, dopodiché sfumare il tutto con la birra. Aggiungere 1 bicchiere di acqua o brodo, abbassare il fuoco e lasciar cuocere il tutto per 10 minuti con un coperchio possibilmente trasparente in modo da monitorare il grado di umidità, se si dovesse asciugare aggiungere mano mano poca acqua o brodo di pollo. A questo punto sciacquare i wurstel sotto l’acqua fredda e tagliarli a rondelle di circa 0,5 cm ciascuna ed aggiungerli in padella assieme ad un rametto di rosmarino spezzato a meta’. Lasciar cuocere per altri 5 minuti. Aggiustare di sale ed Infine aggiungere il curry o della paprika (facoltativi).
Lasciare insaporire il tutto per qualche minuto.
Servire con del pane nero di segale tostato e leggermente agliato.

Share Button

Tags:

Ermanno Merlino

Su

Food & Beverage Quality Blogger_La qualità è semplice...sono le persone ad essere complicate!

SCRIVI UN COMMENTO


*
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.L’autore dichiara di non essere responsabile per i contenuti forniti da terzi e per le citazioni esterne in esso contenute.
Directory powered by Business Directory Plugin