total_views = 609

La Credenza di Merlino

Il magico mondo del gusto

Trucchi e Segreti della Credenza

A grande richiesta e per tutti gli amici e fedeli seguaci del Blog ecco il primo di una serie di raccolte di consigli utili in cucina e non solo..

Avete presente quando si parla dei Trucchi e rimedi della nonna??? Ecco…in questi manualetti vi offro i trucchi e i segreti della Credenza per poter sopravvivere in cucina senza troppa fatica.
Si parlerà di conservazione degli alimenti, di trucchi per eliminare cattivi odori dai cibi, ecc..
Una guida interessante per chi ha a che fare con la quotidianità …
Allora bando alle ciance, Vi propongo quì di seguito un breve estratto del documento completo che potrete trovare al seguente LINK  dove c’e’ questa icona:icona freccia download

Ecco l’estratto :

trucchi e segreti della credenza

Cottura della carne:
Per ottenere una corretta cottura della carne in padella e per una crosta croccante ad esempio del pollo, tiratela fuori dal frigo almeno venti minuti prima della cottura in modo che non sia troppo fredda, dopodiché asciugatela con un panno asciutto per eliminare l’umidità ed eventuali tracce di sangue, dopodiché salate da entrambi i lati, ungetela con olio di oliva e cuocetela subito in padella bella calda.

Conservare il Parmigiano fresco a lungo:
Se avete acquistato un grosso pezzo di formaggio e pensate di non consumarlo in breve tempo c’è un modo per evitare che secchi in frigorifero, conservatelo in un telo di cotone che avrete inumidito con una soluzione di acqua e vino bianco (80% di acqua e 20% di vino)

Fiatella da cipolla:
Per rendere digeribili le cipolle, sia da mangiare crude che cotte, lasciatele a bagno nell’acqua corrente per circa mezz’ora, perderanno così parte del loro acido e risulteranno più dolci e digeribili, se le consumate crude potete aggiungere nell’acqua anche una punta di un cucchiaino di zucchero.

Più freddo se sali…:
Una semplice manciata di sale grosso, aggiunta nel secchiello del ghiaccio in cui conservate in fresco la bottiglia di vino durante una cena, velocizza il processo di raffreddamento. Il sale infatti facilita lo scioglimento del ghiaccio ed è proprio durante la fusione del cubetto di ghiaccio che si sprigiona il freddo.

Il documento prosegue ed è scaricabile per intero al seguente LINK, per scaricarlo (e quindi visualizzarlo quando volete), è necessario registrarsi al Blog, la registrazione inoltre consente di accedere a molte altre Utility come la stagionalità della frutta e della verdura e molto altro…

Vi aspetto numerosi..
Trucchi e segreti della CredenzadiMerlino
Alla prossima guida sui trucchi della Credenza…
Buonavita

Share Button

Tags:

Ermanno Merlino

Su

Food & Beverage Quality Blogger_La qualità è semplice...sono le persone ad essere complicate!

SCRIVI UN COMMENTO


*
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.L’autore dichiara di non essere responsabile per i contenuti forniti da terzi e per le citazioni esterne in esso contenute.
Directory powered by Business Directory Plugin