total_views =

La Credenza di Merlino

Il magico mondo del gusto

Uova

UOVA

  1. E’ necessario che siano marchiate e che abbiano indicato sul guscio la data di scadenza, guarda il tutorial “capire la scritta sulle uova”
  2. Può capitare che gli allevatori per rendere l’uovo delle loro galline più “attraente” mettano dei coloranti nei mangimi in modo tale che il tuorlo sia di un colore più acceso e che tenda all’arancione /rosso poiché ormai tutti sono abituati a parlare di “rosso” dell’uovo. In realtà il colore del tuorlo tende piu’ al giallo.
  3. Per capire se un uovo è fresco basta immergerlo in un recipiente capiente di acqua fredda con un pizzico di sale ; se l’uovo si posiziona orizzontalmente sul fondo del contenitore è freschissimo, se si posiziona sul fondo e un estremità si erge verso l’alto è comunque fresco, mentre se galleggia nel contenitore non è fresco ed è da evitare. Un altro sistema è portarlo all’orecchio e agitarlo ; l’uovo fresco non emette un rumore evidente, invece se sentite “clack clack” vuol dire che l’uovo non è piu’ fresco.
  4. Per sapere quando è stato deposto un uovo basta guardare la data di scadenza e sottrarre 28 giorni.
  5. La classificazione delle uova tra fresche ed extra fresche ; le “fresche” sono confezionate entro il 3° giorno dalla deposizione, mentre le “extra fresche” sono confezionate il giorno stesso.
Share Button
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.L’autore dichiara di non essere responsabile per i contenuti forniti da terzi e per le citazioni esterne in esso contenute.
Directory powered by Business Directory Plugin