total_views =

La Credenza di Merlino

Il magico mondo del gusto

Recensioni

Gelateria Profumo

Gelateria Profumo
Gelateria Profumo


Visualizzazione ingrandita della mappa

Nel cuore del centro storico genovese, una gelateria che è anche pasticceria. L’evoluzione naturale di chi ha la competenza per lavorare la materia prima sia a caldo che a freddo. Non ci sono molti gusti disponibili, ma quelli che ci sono rendono onore al Maestro Gelatiere che è in grado di offrire un prodotto di alta qualità.
Il gelato risulta omogeneo ben mantecato, ma soprattutto fresco! Fresco ovviamente non di temperatura,(quello lo sono tutti..) ma di produzione. Infatti la politica è quella di produrre poco alla volta per evitare che il prodotto rimanga nei pozzetti troppo a lungo, questo è sinonimo di qualità e freschezza che poi si riscontra una volta messo in bocca.
Come unico neo è appunto il fatto che in certi periodi è possibile che non siano disponibili anche i gusti più semplici, come il fiordilatte o il cioccolato, e personalmente (pur apprezzandone il significato) credo che possa esser controproducente per molti avventori che non conoscendo questa realtà, trarrebbero conclusioni sbagliate di disorganizzazione piuttosto che comprenderne il significato.
La materia prima viene lavorata da un Maestro gelatiere che nasce come pasticcere, quindi con un know-how non indifferente.
Il gelato viene prodotto con materia prima fresca e senza preparati industriali,senza aromi di sintesi e ovviamente senza coloranti.
La classica gelateria che dovrebbe esser di esempio a molte gelaterie presenti sul mercato della riviera ligure.

Share Button
010 2770002
  • Gelateria Profumo

Send Message to listing owner

Gelateria Profumo


Share Button
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.L’autore dichiara di non essere responsabile per i contenuti forniti da terzi e per le citazioni esterne in esso contenute.
Directory powered by Business Directory Plugin