total_views =

La Credenza di Merlino

Il magico mondo del gusto

Recensioni

Featured Listing

Al Baretto di Megli

Al Baretto di Megli
Al Baretto di Megli

Il baretto di Megli, si trova sulle prime colline sopra Recco e gode di una bella vista sul golfo Paradiso.
Si tratta di un vero e proprio Baretto, quindi assomiglia appunto più ad un bar che ad un ristorante. Infatti all’interno non ci sono molti posti a sedere, che però vengono recuperati nella veranda che si trova all’esterno non appena si attraversata la strada.
La cucina è quella della tradizione genovese : dai pansoti alla salsa di noce, al coniglio alla ligure, o le focaccette fritte e ripiene di formaggio tipiche appunto della “Sagra delle focaccette” che tutti gli anni si tiene proprio nel paesino di Megli.
La cucina pur essendo semplice, è attenta ed è priva di quei difetti che spesso caratterizzano le trattorie di questo tipo ( una cucina troppo unta e pesante)
Tra i piatti consigliati certamente ci sono le focaccette al formaggio che pur essendo fritte risultano leggere ed asciutte e ciò ti consente di mangiarne più di una, poi troviamo i pansoti con la salsa di noci che meritano un test anche ai palati più diffidenti ed anche quest’ultimi non deluderanno, vista la loro sfoglia sottile ed il loro ripieno saporito, avvolti da una cremosa e delicata salsa di noci.
Tra i secondi non spiccano particolari piatti, di certo però se si ha ancora spazio nello stomaco lo stoccafisso accomodato merita un assaggio.
I dessert, sono fatti in casa ed anche questi esprimono la semplicità di una cucina che cerca di riproporre fedelmente le ricette della nonna, cercando talvolta qualche piccola deviazione; accompagnando per esempio una panna cotta con una salsa di pesche fresche, piuttosto che i soliti topping al cioccolato o al caramello.
Per quanto riguarda il bere consiglio di orientarsi su una bottiglia di vino o acqua, perchè il vino sfuso è meglio usarlo per pulire i cerchioni della macchina..

Un buon posto dove godersi una bella vista, al fresco. Una cucina senza troppe pretese, ma che riesce a soddisfare i clienti che amano la tradizione genovese.
Sarebbe bello che molte finte trattorie genovesi si potessero trasformare in Baretti come questo, magari con meno spazio e meno arredi, si concentrerebbero di più sulle pietanze da servire.

Bravi.

Share Button
018575152

Send Message to listing owner

Al Baretto di Megli


Share Button
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.L’autore dichiara di non essere responsabile per i contenuti forniti da terzi e per le citazioni esterne in esso contenute.
Directory powered by Business Directory Plugin